Eredi di Cobelli Aldo, l’accoglienza di una grande famiglia


Wine on the road / sabato, Luglio 13th, 2019

Dopo aver visitato le prime due cantine siamo partiti in direzione Sorni di Lavis, per passare una piacevolissima serata e notte all’Agriturismo Cobei break&wine. L’azienda Agricola Cobelli è più che un semplice agriturismo, sono 5 stanze a tema dedicate a mondo agricolo, una cena con prodotti genuini cucinati con amore, vini prodotti e raccontati con passione, l’accoglienza di una grande famiglia.

eredi-di-cobelli-appartamento

La nostra stanza “La Caneva” ci è piaciuta tantissimo. Tutta arredata in rovere con un tocco vignaiolo davvero speciale: le testate del letto e alcune parti dell’arredo erano vere e proprie botti in disuso; sembrava davvero di dormire in cantina!

La cena ci ha stupito ancora di più perchè Devis ci ha proposto dei piatti dai sapori unici, genuini, accompagnati da dei vini che parlavano del terrotorio e della famiglia! Abbiamo iniziato con alcuni salumi e formaggi locali, per poi assaggiare il suo orzotto al mirtillo e alcuni ravioli con un tocco di ortica selvatica. Sapori autentici, cucinati con sapienza e accompagnati da splendidi vini.

nosiol
gess
linzera2
Sicuramente vi consigliamo la loro Nosiola, fresca, sapida con un carattere unico e che, con un po di pazienza, da il suo meglio aspettando alcuni anni…

La mattina successiva dopo una camminata abbiamo passato qualche ora in compagnia di Devis degustando i suoi vini e sentendo i racconti della storia della sua famiglia. E sempre bello entrare nelle radici di un’azienda perchè si può comprendere meglio il loro prodotto. Abbiamo avuto la fortuna di assaggiare anche in anteprima il loro Trento D.O.C. Rosè che uscirà solo tra qualche settimana e che riposava ancora sui lieviti.  Si tratta di un nuovo prodotto che accompagnerà il loro metodo classico che affina 50 mesi suoi lieviti prima di essere messo in vendita.

grill-teroldec
cobelli-classico

Sicuramente torneremo molto presto dalla famiglia Cobelli per acquistare il loro metodo classico e fare un pranzo in compagnia della famiglia e dei loro splendidi vini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *